Labbra secche, come curarle con rimedi naturali

Avete spesso le labbra secche e non c’è burro di cacao che tenga? Allora potete optare per alcuni rimedi naturali che risultano essere molto efficaci per dare nuova elasticità alle vostre labbra. Vediamo quindi come curare le labbra secche con rimedi tutti low cost e naturali.

Uno scrub a base di zucchero di canna e acqua è l’ideale per dare nuova vita alle labbra messe a dura prova dagli agenti atmosferici. Mescolate i due ingredienti, e strofinateli con delicatezza sulle labbra, quindi procedete al risciacquo. Anche olio di oliva e miele risultano essere tra i rimedi naturali più efficaci per curare le labbra secche. Unite 2 cucchiai di miele a un cucchiaino di olio di oliva filo di olio, mescolate bene e con le dita ed applicatelo in maniera omogenea sulle labbra. Vedrete che in pochi minuti le labbra saranno più idratate e beneficeranno delle proprietà dell’olio di oliva che da sempre è un ottimo emolliente.

COME CURARE LE LABBRA SCREPOLATE IN CINQUE MOSSE

Ancora, per avere labbra perfette e sempre idratate, potete prendere in considerazione l’aloe. Molteplici le proprietà di questa pinta che è perfetta anche per idratare a fondo le labbra secche. Detergete bene le labbra e applicate l’aloe vera in gel sulle zone secche la sera prima di andare a dormire come fosse una sorta di burro di cacao. Ripetete l’operazione tutte le sere, dopo avere ben pulito la zona da trattare. Infine il cetriolo che ha proprietà rinfrescanti e renderà le vostre labbra più toniche: prendete una fettina di cetriolo e strofinatela sulle labbra per un paio di minuti, ripetendo ogni sera prima di andare a dormire. Anche così avrete labbra idratate e perfette!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento