Infiammazioni vaginali, curarle in 3 mosse economiche e naturali

Le infiammazioni vaginali raccolgono tutte quelle infiammazioni tipicamente femminili che vanno dalla candida alla gardnerella alla chlamidya: molte possono essere le cause e svariate soo le cure. Noi però vi consigliamo alcuni rimedi naturali economici che consentono di placare i sintomi tipici delle infiammazioni vaginali ovvero prurito e rossore.

1. Calendula

La calendula è tra i rimedi naturali economici più efficaci per curare bruciore e rossore: scegliete una crema alla calendula oppure mettete un po’ di calendula in acqua bollente, lasciatela raffreddare e usatela poi sulla zona che vi crea problemi. Vedrete che il senso di fastidio diminuirà in poco tempo.

I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI CONTRO LA CANDIDA

2. Aceto di mele

L’aceto di mele ha un duplice uso: può essere usato esternamente e internamente. Per uso esterno basta versare nell’acqua del bidet un paio di cucchiai di aceto di mele e procedere al lavaggio come da abitudine. Ma questo rimedio economico naturale può anche essere assunto per bocca. Mettete un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere di acqua e bevetene tre bicchieri al giorno: riuscirete fin da subito a stare meglio e spenderete pochissimi soldi per prendervi cura di voi!

3. Boldo

E’ una pianta di origine cilene che è molto utile per combattere in modo efficace le infezioni vaginali. Possiede spiccate proprietà antimicotiche che spazzano via rossore e bruciore già dopo le prime applicazioni. Fate delle lavande vaginali di boldo e vedrere che starete meglio fin da subito. Questa pianta è utile soprattutto per trattare le infezioni da funghi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento