Si terrà il prossimo 28 giugno la Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, un problema che affligge moltissimi uomini e donne, ben cinque milioni di persone che non sempre trovano il coraggio di rivolgersi a uno specialista per trovare una cura al proprio problema.
Per tutti coloro che lo vorranno, questo giovedì 28 giugno le strutture ospedaliere italiane saranno aperte ai pazienti che vorranno sottoporsi al un controllo specialistico, un modo per non sottovalutare il proprio problema e conoscere al meglio la patologia di cui si soffre e inziare subito ad agire e, soprattutto, a reagire anche sul piano psicologico.
Per aiutare tutti i pazienti che soffrono di questa patologia, gli enti organizzatori della Giornata hanno coinvolto le strutture sanitarie e gli studi medici di ogni regione italiana, dal nord al sud, tutte disposte a offrire i propri professionisti per curare e accogliere i pazienti afflitti da incontinenza.
Ecco il comunicato ufficiale della Giornata:
Per tali principali motivazioni la FINCO e il Ministero della Salutehanno stimolato la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 maggio 2006, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 186, dell’11 Agosto 2006, istitutiva della “Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza” che ogni anno per legge si svolge il 28 giugno. Le visite mediche gratuite saranno effettuate prima o dopo il 28 giugno e la “Giornata” è stata definita: “Ospedale aperto”. Essa coinvolge innumerevoli figure professionali della sanità pubblica e privata: urologi, uro-ginecologi, medici di famiglia, farmacisti, ostetriche, fisioterapisti, geriatri, infermieri professionali, etc.
Per scoprire il centro convenzionato più vicino a casa vostra cliccate sul link del sito web ufficiale dedicato alla giornata e cliccate sulla regione di appartenenza nella cartina italiana tricolore che vedete sulla sinistra. Quando avrete scelto la vostra regione potrete accedere direttamente ai nomi delle strutture sanitarie e scoprire gli orari e gli indirizzi in cui si terranno le visite gratuite.
Photo Credits | Thinkstock