I 5 diuretici naturali più economici per sgonfiare

I diuretici naturali sono molto utili per mantenere l’organismo in perfetta salute; servono infatti a facilitare la diuresi eliminando il senso di gonfiore che molto spesso appesantisce il fisico. In Natura i diuretici sono molti e molti di loro sono anche  b, perfetti dunque per mantenerci in salute senza spendere grandi cifre. Vediamo i 5 diuretici naturali più economici per sgonfiare e drenare liquidi!

Il tè verde è tra i diuretici naturali più economici e efficaci. E’ considerato un antitumorale per eccellenza, favorisce il drenaggio dei liquidi e mantiene in perfetta salute l’apparato cardiocircolatorio. Un altro diuretico naturale e low cost è la liquirizia, le cui proprietà benefiche sono davvero tantissime. La tisana alla liquirizia aiuta l’organismo a eliminare le scorie in eccesso e dunque è assolutamente da considerare quando vi sentite eccessivamente gonfi e appesantiti. Il terzo diuretico naturale è il tarassaco, una pianta che aiuta moltissimo a sgonfiare: anche in questo caso la tisana è il rimedio più efficace e economico per raggiungere l’obiettivo e tornare a stare bene.

 

COMBATTERE IL SENSO DI GONFIORE CON LA TISANA AL FINOCCHIO

Tra i 5 diuretici naturali economici troviamo anche le fibre che garantiscono la salute intestinale, riducono l’assorbimento di zuccheri e grassi e aiutano a eliminare le tossine in eccesso. Infine segnaliamo le magiche proprietà del finocchio che combatte in modo naturale i gas intestinali e contrasta la ritenzione di liquidi. Anche questo è un valido diuretico naturale economico da prendere in considerazione. E’ tra l’altro anche molto gustoso, quindi perfetto da consumare con regolarità a tavola.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento