Esami diagnostici, visite, convegni e conferenze tutti dedicati alla salute delle donne. Iniziative totalmente gratuite che saranno dislocate in 152 ospedali pubblici con l’iniziativa Bollino Rosa nel corso della Giornata nazionale della salute della donna.
Obiettivo: informare per prevenire e poter curare le principali patologie femminili. Per prenotare gratuitamente tutte le visite in 13 aree specialistiche diverse, ma anche per verificare correttamente le strutture aderenti all’iniziativa, è possibile consultare dal 3 aprileil sito www.bollinirosa.it, cliccare sul banner in home page “Open Week – Consulta i servizi offerti”, poi selezionare la propria Regione e il Comune e cliccare sull’ospedale scelto e per visualizzare le possibilità rese disponibili dalla struttura. Ecco le aree specialistiche a disposizione.
Diabetologia
Dietologia e Nutrizione
Endocrinologia
Ginecologia e Ostetricia
Malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare
Malattie metaboliche dell’osso (osteoporosi)
Medicina della riproduzione
Neurologia
Oncologia
Reumatologia
Psichiatria
Senologia
Violenza sulla donna
L’iniziativa è firmata anche quest’anno da Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) che dal 2007 si impegna a distribuire i Bollini Rosa agli ospedali italiani più attenti alle donne, quelli che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi di alta qualità interamente dedicati alle patologie femminili attente al profilo fisico e psichico delle pazienti. L’(H)open Week sulla salute della Donna si terrà dal 18 al 24 aprile 2017, ma approfittate fin da subito della possibilità di poter prenotare l’esame o gli esami di riferimento che vi interessano. Per ulteriori info e dettagli, Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna
via Cernaia 11, 20121 Milano, www.ondaosservatorio.it, [email protected]
Ferne 14 Aprile 2017 il 09:44
Тhe group actually has uncovered a gate and also a staіrcases tҺat trigggereԀ a home city
to north, where the crew revealed an oгnamental swimming pool encompassed througɦ white mosaic paving, glass
bottles, lights and also оther artifacts.
Stefan 14 Aprile 2017 il 18:01
The toр place ѵery most moms and dads seem іs
to tһe stair.