Gastrite, come combatterla con i rimedi naturali economici

La gastrite può essere scatenata da numerosi fattori: una alimentazione scorretta, una eccessiva ansia, per esempio. In circolo ci sono molti medicinali che aiutano a combattere questo tipo di disturbo ma se volete risparmiare non comprando farmaci e non appesantendo il vostro organismo, il sistema c’è: basta affidarsi ai rimedi naturali economici osservando alcune semplici regole che vi consentiranno di combattere la gastrite in modo naturale.

 

1. Camomilla

E’ un rimedio naturale economico per combattere la gastrite in modo efficace. La camomilla protegge le pareti dello stomaco e sfiamma in modo efficace.

2. Acqua e Limone

Acqua e limone al mattino, soprattutto se a diugiuno, è una delle mosse più azzeccate per combattere la gastrite in modo efficace e economico. Prendete l’abitudine di bere un bicchiere di acqua e limone ogni mattina, è l’abitudine perfetta per risolvere positivamente questo disturbo.

3. Cannella

Tra le spezie che ci sono in circolazione, la cannella è una delle più efficaci per combattere la gastrite. Risolve i problemi di cattiva digestione e dunque aiuta a mantenere la perfetta salute dello stomaco.

4. Zenzero

Anche lo zenzero è tra le spezie più efficaci per combattere questo disturbo. Masticare un pezzetto di zenzero fresco prima di pranzo e cena, infatti, aiuta a prevenire questo disturbo e a curarlo laddove già esistente.

5. Infuso di malva

Tra i rimedi naturali economici per combattere la gastrite c’è anche l’infuso di malva che aiuta a sfiammare, grazie alle sue proprietà naturali, ed è dunque particolarmente indicato per combattere questo disturbo e tutti i sintomi che si porta dietro.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento