Il frullato all’aloe è un modo economico per depurarsi dalle scorie che molto spesso vengono accumulate dal nostro organismo. Prepararlo è semplicissimo e i risultati saranno davvero ottimi: tossine eliminate e fegato più leggero! Vediamo cosa occorre per preparare questo frullato che sfrutta le tantissime proprietà benefiche di questa pianta sull’organismo.
Intanto una premessa: ci sono diversi tipi di aloe, quella migliore per la salute del nostro organismo è l’aloe arborescens, sicuramente la più ricca di nutrienti e di fatto la più indicata. In realtà poi la più utilizzata è l’aloe vera, quella di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta.
► CURA DEL CORPO, ALOE VERA PER RISPARMIARE: I 5 USI PIÙ COMUNI
Ingredienti frullato economico aloe:
170 grammi di foglie di aloe
250 grammi di miele naturale
25 ml di grappa
Pulite bene le foglie di aloe, eliminando tutte le fastidiose spine che caratterizzano questa piantina. Tagliatele le foglie a pezzetti, mettetele nel frullatore insieme al miele e alla grappa. Frullate bene fino a ottenere un composto bello omogeneo che andrete a conservare in frigo. Bevete un cucchiaio del frullato di aloe economico ogni giorno, prima di ogni pasto e vedrete che vi sentirete fin dai primi giorni più leggeri. Fatelo per almeno due settimane per disintossicare l’organismo al meglio e liberarlo dalle tossine accumulate che molto spesso sono il risultato di ansia, stress o uso prolungato di medicinali.
Insomma l’aloe è un ottimo rimedio naturale per risparmiare e mantenersi in salute visto che le proprietà benefiche di questa pianta sono universalmente riconosciute. Provate anche voi.
Foto | Thinkstock