Segnatevi questo appuntamento sul vostro calendario perché il prossimo lunedì 16 maggio è quello dedicato alla nostra pelle. Lunedì 16 Maggio 2011 si svolgerà l’Euromelanoma Day, una campagna pan-Europea di informazione e/o screening condotta da dermatologi professionisti, medici che lavorano all’interno di strutture universitarie e ospedaliere, e moltissimi dermatologi che svolgono il loro lavoro all’interno di un’attività privata. Tutti insieme, medici e dermatologi, si uniranno per offrire la loro professionalità e metterla al servizio di tutti i cittadini.
Il 16 maggio sarà il giorno dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del melanoma e di altri tumori della pelle, un evento organizzato da Sidemast, la Società Italiana di dermatologia e delle malattie sessualmente trasmittibili, una società che organizzerà incontri e visite gratuite in moltissimi centri medici e strutture di ricerca per fornire informazioni sui tumori della pelle e rispondere alle domande che ogni paziente vorrà fare ai medici. L’obiettivo di questa campagna è quello di informare i cittadini sui tumori della pelle promuovendone la prevenzione, per questo motivo le visite verranno organizzate gratuitamente. I pazienti e tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno prenotare un appuntamento chiamando il centro aderente presso il quale si vuole effettuare il controllo nonché quello più vicino alla propria abitazione, potrete consultare l’elenco delle strutture convenzionate al seguente link (elenco ufficiale sul sito Sidemast) o chiamando il numero verde 800.591309 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 di tutti i giorni, compresi i festivi, esclusivamente dal 5 al 14 maggio 2011.
Per tutte le informazioni riguardo all’iniziativa potrete consultare il sito ufficiale Sidemast e dove, oltre all’iniziativa, potrete trovare le novità sulla ricerca e gli appuntamenti aggiornati per effettuare screening della cute in tutto il territorio nazionale o, se siete del settore, poter consultare tutti gli appuntamenti e i seminari per i dermatologi italiani con gli indirizzi e i numeri di contatti utili per partecipare agli incontri.
[Photo Credits healthspablog]
anna 6 Maggio 2012 il 18:09
dove si puo’
andare per questa visita a roma?