Emorroidi e stipsi: specialista gratis al telefono

Disturbi intestinali ed emorroidi? Putroppo con l’estate non vanno in vacanza e chi ne soffre, può rischiare di vedersi rovinate ferie e viaggi. Emorroidi: in Italia tanti ne soffrono, in pochi ne parlano per imbarazzo nel parlare di questa malattia. Le emorroidi sono vene varicose che interessano la zona interna e la zona esterna dell’ano. Chi soffre di disturbi intestinali e teme di rovinarvi le vacanze a causa di diarrea, emorroidi o stipsi, quest’anno può contare sull’iniziativa della SIUCP, la Società italiana Unitaria di Colonproctologia: a disposizione gli specialisti per tutta Italia.

Dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, i medici saranno pronti a rispondere alle domande dei cittadini al numero verde 800 77 66 62 o consultare il sito della società www.siucp.org, per fornire consigli utili ad affrontare i fastidiosi problemi derivanti da episodi di diarrea, di stipsi, e per alleviare i sintomi di emorroidi e ragadi.

Si tratta di un’iniziativa che permette di fornire a tutti consigli su come affrontare subito le crisi
– sottolinea il presidente onorario della SIUCP, Antonio Longo -. Naturalmente non è possibile effettuare al telefono una diagnosi, per cui è importante che al ritorno a casa i pazienti si facciano visitare da uno specialista, per avere una diagnosi precisa e quindi una terapia più adeguata.

Obiettivo della Campagna – conclude Angelo Stuto, presidente della SIUCP – è stimolare le persone, in particolare quelle che già soffrono di questi disturbi, a effettuare, prima di partire per le vacanze, una visita dal colonproctologo. Questo specialista, infatti, è in grado di formulare una diagnosi precisa relativa all’origine del disturbo intestinale e di individuare la terapia più adatta.

Un consulente sarà a nostra disposizione, e per partire piu’ sicuri, pronti ad affrontare ogni spiacevole eventuale, la societa’ consiglia di farsi visitare preventivamente da uno specialista che possa indicare la terapia su misura per evitare appunto, rovinose vacanze.

Lascia un commento