Un’ottima notizia per tutti gli ipovedenti del Piemonte, per tutti loro la regione ha pensato a un navigatore molto particolare nato per aiutare i non vedenti fornendo a loro e alle famiglie molta sicurezza in più. Il prodotto si chiama Easy Walk e sarà gratis per tutti i ciechi e gli ipovedenti del Piemonte.
Easy Walk è un navigatore pedonale che è possibile installare sul proprio cellulare, questo è in grado di permettere una buona autonomia e offrire al pedone molta sicurezza in più. Easy Walk permette di avere un’ottima libertà di spostamento grazie alla funzione di avviso sulla posizione dell’utente che riceve dal proprio cellulare informazioni di viabilità in tempo reale, attraversamenti pedonali che sono presenti nel percorso che si è selezionato e garantisce, in caso di bisogno, un’assistenza telefonica sempre attiva, tutti i giorni dell’anno e 24 ore su 24.
Easy Walk nasce per aiutare gli ipovedenti a muoversi maggiormente e a realizzare un percorso nuovo senza avere paura e senza dover acquistare un costoso strumento perché il navigatore è compatibile con tutti i cellulari Nokia dotati di sistema Symbian in grado di supportare i sistemi di sintesi vocale Talks e Mobilespeak. Per tutti coloro che non dispongano nel proprio telefonino Nokia di un Gps integrato, la regione offre un ricevitore Gps esterno in comodato d’uso. Il software, così come il Gps esterno, è totalmente gratuito e offerto dalla regione a tutti gli ipovedenti residenti in Piemonte. Per richiedere l’attivazione oppure per poter ottenere più informazioni sul prodotto è possibile contattare la Sezione UICI di Alessandria e il Consiglio Regionale UICI del Piemonte telefonicamente oppure consultare l’indirizzo internet che inseriamo qui nel link e cliccare sulla scritta “Richiedi il servizio Easy Walk” dalla pagina sarà poi possibile leggere le norme d’uso e accedere ai contatti telefonici o elettronici per richiedere il software.
[Photo Credits scrapetv]