Dentista: gli italiani lo scelgono all’estero

Abbiamo visto più volte quanto spesso sia faticoso, per gli italiani, mantenere le spese mediche. Talvolta si è costretti a rimandare le visite per colpa di prezzi insostenibili, specie quando c’è una famiglia intera che deve sottoporsi a controlli e cure costanti perché la salute non è una cosa che può essere sottovalutata.

Il dentista è una delle spese più alte da sostenere e i denti non possono essere trascurati, perché quando provocano dolore è insopportabile e perché ognuno ha il diritto di preservare la propria salute.

Gli italiani sempre più spesso fanno ricorso ai viaggi all’estero, perché risultano sempre più convenienti delle cure in Italia, le tariffe odontoiatriche all’estero permettono di raggiungere un risparmio fino al 60%.

I dati degli ultimi 5 anni parlano chiaro: il 150% degli italiani ha scelto l’estero per le cure odontoiatriche, i Paesi più gettonati sono quelli dell’Europa dell’Est: Croazia, Ungheria, Romania. In questi Paesi ormai l’organizzazione è impeccabile, esistono dei veri e propri pacchetti di cui usufruire che comprendono anche viaggio e alloggio, ma bisogna sempre stare attenti: l’inganno è dietro l’angolo.

Se da una parte il rispamio è assicurato, dall’altra bisogna fare attenzione all’operatore al quale ci si affida.

2 commenti su “Dentista: gli italiani lo scelgono all’estero”

Lascia un commento