A un certo punto tutti dobbiamo fare i conti con il dente del giudizio. Alcuni sono più fortunati e non vivono delle giornate da incubo a causa del dolore, ma molti altri devono trovare una soluzione per alleviare il dolore. I farmaci sono tanti, ma anche i rimedi omeopatici. E’ sempre meglio augurarsi di non sentire nulla quando il dente deciderà di spuntare, ma in caso contrario, cosa fare?
Non appena il dolore si fa sentire, un antinfiammatorio è quel che fa al caso vostro, dovrete procurarvene uno non stereoideo (FANS), che si trova tranquillamente al banco e va ingerito a stomaco pieno e non va preso per più di 48 ore.
Per chi preferisse i rimedi omeopatici, invece, è consigliabile la Belladonna: 5 granuli alla 9 CH ogni mezz’ora fin quando il dolore non passa, ma prima consultate sempre il vostro dentista. Tra i rimedi naturali, possono andar bene anche gli impacchi di malva, oppure delle pennellature di aloe direttamente sul dente dolorante.
Solitamente il dente del giudizio ha come conseguenza delle brutte infiammazioni e ascessi che il dentista cura con antibiotici.
Commenti (2)