Il decotto limone, zenzero e cannella è ottimo per rafforzare le difese immunitarie: vediamo come si prepara...
Il decotto limone, zenzero e cannella è un rimedio naturale e low cost per rafforzare le difese immunitarie. Sfrutta le proprietà degli ingredienti che lo compongono per una bevanda molto gustosa e assolutamente economica. Se volete dunque aumentare le vostre difese per cercare di ammalarvi un po’ meno di frequente, questa è la soluzione giusta.
Il decotto limone, zenzero e cannella è facile da preparare. Mettete a bollire circa un litro di acqua nella quale andrete ad aggiungere due o tre limoni biologici, un po’ di cannella (circa cinque stecchine, quelle non più lunghe di due centimetri) e un pezzettino di zenzero.
► SORBETTO ALLO ZENZERO, RICETTA ECONOMICA PER UN DESSERT GUSTOSO
Le quantità non sono così rigide per cui anche con lo zenzero vedete voi: di solito ne basta poco, un pezzettino di massimo 4 centimetri, ma se preferite un decotto dal sapore più marcato mettetecene ancora di più. Per i limoni, non dovrete fare altro che tagliarli in due, strizzarli, e poi mettere tutte anche le metà a cuocere.
► CURARSI CON LO ZENZERO, SPEZIA ECONOMICA E EFFICACE
Fate bollire l’acqua per una quindicina di minuti, possibilmente coprendo la pentola con un coperchio. Dopodiché il decotto limone, zenzero e cannella sarà pronto per essere gustato. Ottimo se bevuto caldo ma assolutamente gustoso anche a temperatura ambiente, insomma dipende dai vostri gusti. Con una spesa minima avrete tutto quello che occorre per rafforzare le difese immunitarie in modo efficace e tutto naturale, per farvi trovare pronti al primo raffreddore decisamente più forti!
Foto | Thinkstock