Solo chi soffre spesso di mal di testa sa di quanto questo tipo di dolore può influire negativamente sull’andamento di una giornata. Il mal di testa, specie quello acuto, non dà tregua a chi ne soffre e molto spesso anche le medicine si rivelano inefficaci. Allora, prima di imbottirsi di farmaci, possiamo provare a curare il mal di testa con rimedi naturali economici. Dppo il salto, vediamo quali sono.
La menta è un rimedio naturale economico da prendere in considerazione; costa poco e grazie alle sue proprietà agisce efficamente contro emicrania e cefalea tensiva. Provate ad applicare su tempie e fronte 10 gocce di olio essenziale di menta piperita massaggiando con piccoli movimenti rotatori, insistendo sulle zone più doloranti (senza premere troppo per non ottenere l’effetto contrario). Anche la patata può essere considerata un rimedio adatto per combattere il mal di testa. Tagliate una patata a fettine, applicatele sulle tempie, sulla fronte o sugli occhi e bloccatele con una fascia, lasciandole per una mezz’ora circa. Il dolore in presenza della patata si attenua e quindi il mal di testa si alleggerirà.
► OLIO CONTRO IL MAL DI TESTA, NATURALE E FAI DA TE
Anche la camomilla può essere tra i rimedi economici da tentare per combattere il mal di testa in modo efficace. Una tisana alla camomilla aiuta a rilassare la muscolatura che, se tesa, molto spesso causa emicrania e cefalea. Tutti e tre i rimedi naturali elencati sono particolarmente economici e dunque consentono di curare il mal di testa in modo low cost.
Foto | Thinkstock