Come curare i dolori muscolari con il sale grosso, consigli economici e fai da te

Un colpo di fresco e il collo che comincia a indolenzirsi; oppure un movimento strano che ci provoca dolore fin da subito. Molto spesso, per curare i dolori muscolari, si ricorre ai medicinali: antidolorifici da prendere per bocca oppure qualche crema mirata da applicare sulla zona indolenzita. Ma ci sono anche dei rimedi naturali per curare dolore di questo genere, per esempio il sale grosso.

Come si usa il sale grosso per curare i dolori muscolari? Prendete un chilo di sale, versatelo in una pentola antiaderente e mettetelo a scaldare a fuoco lento per qualche minuto. Dopodiché mettetelo in un sacchetto di tela robusta sigillandolo bene, magari con una corda o con qualsiasi altra cosa che però non lo faccia fuoriuscire. A questo punto prendete un asciugamano, appoggiatelo sulla zona dolente e applicate il sacchetto con il sale, lasciandolo per almeno un quarto d’ora.

Vedrete che il senso di indolenzimento muscolare diminuirà fin da subito. Questo perché il sale è un minerale che accumula e cede il calore molto lentamente e per questo motivo è indicato per tutti quei casi di dolori muscolari in cui si sente il beneficio da un tepore profondo. L’impacco caldo con il sale grosso favorisce la circolazione del sangue e di conseguenza rilassa la muscolatura donando un senso di sollievo fin da subito.

CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL SALE GROSSO

Il sale grosso, dunque, rappresenta un rimedio naturale particolarmente efficace per culare tutti i tipi di dolore muscolare, che siano essi legati alla schiena e al collo. E’ ideale anche per tutte quelle donne che soffrono di forti mal di pancia durante il ciclo mestruale. Provate ad appoggiare il sacchetto di tela con il sale grosso sopra la pancia e vedrete che il dolore si attenuerà fin da subito.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento