Coop Liguria: incontro gratuito con il dermatologo LILT

 La radiazione solare viene in gran parte assorbita dall’atmosfera terrestre che agisce allo stesso modo di un filtro. Le radiazioni che passano questo filtro naturale sono composte da tre diversi tipi di luce: quella visibile ad occhio nudo; quella infrarossa, invisibile; quella ultravioletta. Quest’ultima é causa dell’abbronzatura. Da poco siamo in primavera e già siamo pronti a esporci ai primi, attesissimi, raggi di sole.

Prendere il sole é importante, anche perchè permette al nostro organismo di generare l’importante vitamina Dm ma bisogna concedersi ai raggi del sole con attenzione e consapevolezza per evitare di danneggiare un organo importantissimo del nostro organismo, che ci protegge dalle aggressioni esterne ma che deve essere curato.

La Sezione Soci Coop di Sanremo invita a partecipare all’incontro dal titolo ‘Amici per la pelle’ inserito nel programma ‘Corsi & Percorsi’ il programma che Coop Liguria dedica all’informazione per sensibilizzare la clientela sul tema pelle, promuovendo comportamenti consapevoli e responsabili. Per chi deisdera partecipare, l’appuntamento, in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, è martedì 20 aprile alle ore 16,00 presso la Sala Punto d’incontro Coop adiacente al supermercato Coop di Corso Matuzia a Sanremo.

Il Dott. Virno, Medico Dermatologo LILT, fornirà consigli per mantenere la salute della nostra pelle con una corretta esposizione ai raggi solari. Ingresso libero per tutti, al termine, ai partecipanti sarà offerto un rinfresco.

Attenzione e prevenzione sono quindi ingredienti necessari, ai quali se ne aggiunge uno più gustoso. La dottoressa Sara Farnetti, specialista di nutrizione funzionale al Policlinico Gemelli di Roma afferma che il cioccolato può essere un alleato per l’abbronzatura:

Può essere mangiato anche prima di scendere in spiaggia, perché protegge dai raggi solari – sottolinea la dottoressa -. Ed è un ottimo anti-eritema. Contiene molte sostanze per la cura e la prevenzione di diverse malattie, per esempio gli antiossidanti del gruppo dei polifenoli. Questi prevengono i tumori, hanno qualità anti-aging e proteggono la pelle dall’invecchiamento.

Lascia un commento