Come proteggersi dal freddo? L’inverno è arrivato e con lui le basse temperature: sono giorni di grande gelo in tutta Italia ed ecco che le prime conseguenze stanno già facendo capolino. Mani spaccate, pelle molto ruvida, dolorosissimi geloni ai piedi. Come fare fronte a questa situazione di emergenza? Ecco qualche consiglio low cost per proteggersi dal freddo.
Intanto tenete presente che avere testa e mani calde è fondamentale per mantenere tutto il corpo al calduccio: per cui cercate sempre di indossare calze pesanti e un cappello prima di uscire di casa. La testa al caldo vi farà stare subito meglio, senza contare che vi aiuterà anche a combattere in modo efficace il raffreddore e l’infuenza.
► COME CURARE I GELONI CON RIMEDI ECONOMICI E NATURALI
Fate largo uso di alimenti buoni per alzare la temperatura del vostro corpo: quindi perfette, in questo senso, sono le zuppe o i brodini bollenti da consumare indifferentemente a pranzo o a cena. Fate anche uso di tisane, vi aiuteranno a mantenere la temperatura corporea costante e a combattere il freddo in modo efficace. Tisane calde altamente consigliate a chi fa lavoro di ufficio e molto spesso si trova a lavorare fermo per intere ore. E ancora, per proteggersi dal freddo, cercate di idratare bene la pelle che è quella che più risente delle basse temperature.
► MANI SPACCATE DAL FREDDO, 5 TRUCCHI PER COMBATTERLE
Molto spesso, quando è troppo freddo, le mani tendono a screpolarsi: cercate allora di mantenere la pelle quanto più idratata, è importantissimo.
Foto | Thinkstock