Le feste vi hanno lasciato addosso gonfiore e pesantezza? Ecco allora qualche consiglio economico per tornare in forma in tempi rapidi senza spendere soldi e senza fare troppa fatica.
Come combattere gonfiore e pesantezza dopo le feste?
Affidatevi ai rimedi naturali che vi aiuteranno a sgonfiare la pancia: la menta piperita per esempio è un ottimo alleato low cost per combattere il senso di gonfiore. Senza contare che la menta aiuta anche a digerire meglio e quindi è un bell’aiuto anche per tutti coloro che, appesantiti dagli strascichi dei cenoni, fanno una certa fatica a digerire.
► COMBATTERE IL SENSO DI GONFIORE CON LA TISANA AL FINOCCHIO
Ancora, per stare meglio e combattere gonfiore e pesantezza dopo le Feste, concedetevi delle passeggiate. E’ un modo economico per smaltire calorie estare un po’ meglio. Sudare inoltre fa decisamente bene all’organismo perché aiuta a eliminare le tossine in eccesso accumulate e a depurarsi.
► POST VACANZE: ESERCIZI ADDOMINALI DA FARE IN CASA
E ancora, come terza mossa economica per combattere gonfiore e pesantezza bevete tanto. Acqua naturale, low cost e davvero molto efficace per ripulire l’organismo e contribuire a farlo tornare leggero, così come era prima delle Feste per intenderci. L’acqua aiuta a alleggerire, combatte la ritenzione e gli accumuli di liquidi, di conseguenza è un valido aiuto contro il senso di gonfiore tipico di chi ha mangiato troppo concedendosi troppi eccessi. Con queste 3 mosse, decisamente low cost perché non necessitano di particolari accorgimenti, riuscirete a tornare leggeri. Via senso di gonfiore e pesantezza!
Foto | Thinkstock