Come aumentare le difese immunitarie in 3 mosse

Come aumentare le difese immunitarie in 3 mosse, sempre con un occhio al risparmio? In commercio possiamo trovare degli integratori utili per raggiungere lo scopo ma molto spesso costano un bel po’ e questo è il motivo per cui tanti demordono. Ma le difese immunitarie si possono rafforzare in tanti modi, vediamo quelli più efficaci e low cost!

Intanto, sappiate che le difese immunitarie si alzano se si segue una alimentazione bilanciata fatta di tanta frutta e verdura, ricca di vitamine e di sali minerali utili all’organismo per mantenersi in forza. Consumare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, preferibilmente di stagione, è un buon modo per aumentare le difese immunitarie in modo economico e naturale.

10 RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Cercare di riposare, e di farlo bene, è un’altra mossa low cost da mettere in pratica. Il risposo aiuta l’organismo ad essere più forte, aiuta a eliminare ansia e stress che sono tra le cause principali di un abbassamento delle difese immunitarie e quindi è necessario. Cercate dunque di dormire per almeno 7 ore per notte, cercando di andare a letto sempre alla stessa ora (cercate anche di alzarvi più o meno nella stessa fascia oraria).

I 20 CIBI PIÙ ECONOMICI CHE FANNO BENE ALLA SALUTE

Infine, ecco la terza mossa per aumentare le difese immunitarie in modo efficace: fate un po’ di esercizio fisico, che aiuta il corpo a eliminare scorie e tossine in eccesso. Uno stile di vita sano è quello che serve per guadagnarsi salute e benessere.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento