Come affrontare il cambio di stagione senza cedere alla stanchezza

Come affrontare il cambio di stagione senza cedere alla stanchezza? L’estate ci ha salutato, anche se virtualmente durerà fino al 22 settembre, ma le temperature sono in netto ribasso e presto sarà tempo di pensare all’autunno. Il passaggio dal caldo al freddo comporta sempre qualche conseguenza sull’organismo, rendendoci spesso stanchi, irritabili e spossati. E allora come affrontare nel modo giusto questa fase dell’anno per trovare energie e vivere al meglio le nostre giornate?

I rimedi naturali e alcuni alimenti ci vengono incontro per affrontare il problema. Affidandosi a loro, dunque, riusciremo a combattere gli effetti negativi del cambio di stagione sul nostro organismo. Intanto possiamo sfruttare i buoni poteri rivitalizzanti della pappa reale che viene consigliata anche per i bambini: è un concentrato di energia che ci aiuta a combattere stanchezza e spossatezza in modo economico.

3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL CAMBIO DI STAGIONE

Anche il biancospino, rimedio naturale decisamente low cost, è ottimo per affrontare il cambio di stagione: ha spiccate proprietà distensive ed è perfetto quindi anche per contrastare l’insonnia che molto spesso si accompagna a questa fase dell’anno quando si passa cioè dall’estate all’autunno (o anche dall’inverno alla primavera).

Anche l’alimentazione riveste un ruolo molto importante in questo periodo: è importante consumare alcuni cibi più di altri perché saranno in grado di fornirci la giusta energia. Frutta e verdura vanno sempre bene, depurano l’organismo e lo preparano al freddo. Anche la frutta secca è molto indicata per combattere la stanchezza tipica del cambio di stagione.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Come affrontare il cambio di stagione senza cedere alla stanchezza”

Lascia un commento