Combattere l’insonnia in 3 mosse senza prendere medicinali ma semplicemente puntando su buone abitudini: si può davvero, basta mettersi di impegno. Anche perché con l’arrivo della primavera solitamente si diventa più irritabili e si dorme tutti con più difficoltà. La parola d’ordine è rimanere calmi per non peggiorare le cose. Vediamo come combattere l’insonnia in 3 mosse!
La prima mossa da fare è quella di andare sempre a letto alla stessa ora per fare in modo che il corpo di abitui. Dare delle regole è fondamentale per combattere l’insonnia e riposare bene. Lo stesso vale per il mattino: cercate di alzarvi più o meno sempre alla stessa ora e vedrete che alla lunga vedrete i miglioramenti.
La seconda mossa è quella di puntare molto sullo sport: fare attività fisica è un ottimo trucco per stancare il fisico che dunque tenderà ad avere bisogno di riposo con molta più facilità. Per cui fate sport, anche all’aria aperta, perché vi aiuterà a smaltire tossine e riposare meglio alla sera.
► COME COMBATTERE L’INSONNIA CON RIMEDI NATURALI E ECONOMICI
Terza mossa: lasciate ansie e preoccupazioni lontane. Sappiamo che da dire è molto più facile che da fare ma è fondamentale per combattere l’insonnia. Le preoccupazioni tengono svegli e non fanno riposare bene la notte per cui cercate sempre di essere ottimisti e di non fare in modo che le tensioni del lavoro, per esempio, possano incidere in modo negativo sul vostro riposo. Sappiamo che non è facile, ma almeno provateci e vedrete che combatterete l’insonnia in modo efficace!
Foto | Thinkstock