Il cambio di stagione e l’arrivo dell’autunno si portano dietro tanta stanchezza, difficile da tenere a bada. In più mettiamoci che le vacanze sono ormai finite, che si è tornati ai soliti ritmi lavorativi e insomma il quadro non è certo dei migliori! Ma come combattere la stanchezza in 3 mosse low cost?
Primo consiglio utie: curate bene l’alimentazione che riveste un ruolo centrale per mantenersi in forma e pieni di enegie. La stanchezza si combatte anche a tavola ed è verissimo, grazie a una selezione di cibi e alimenti che, per le loro proprietà benefiche, si rivelano utili per dare forza e vitalità all’organismo.
► COME AFFRONTARE IL CAMBIO DI STAGIONE SENZA CEDERE ALLA STANCHEZZA
Tra le 3 mosse low cost per combattere la stanchezza troviamo anche l’attività fisica: sembra strano ma è così, la stanchezza tipica dell’autunno che sta arrivando si combatte in modo efficace facendo sport che aiuta a scaricare le tossine in eccesso e a ritrovare le energie perdute.
► I 5 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI PER AFFRONTARE L’AUTUNNO
Ancora, per combattere la stanchezza senza spendere, cercate di concedervi del sano relax che è lo strumento principale per ritrovare l’entusiasmo di alzarsi la mattina. E’ normale che con il lavoro e i mille impegni di giornata il tempo libero non sia mai tanto, ma è importante cercare di ritagliarsi degli spazi utili a ricaricare le enegie e arginare la spossatezza. Per cui uscite con gli amici, fate una passeggiata con il cane, concedetevi una mezz’ora di lettura: vi sarà utile!
Foto | Thinkstock