La possibilità di un colloquio psicologico gratuito sarà disponibile per tutti in questo mese di maggio 2013 grazie all’iniziativa MIP, Maggio di Informazione Psicologica. Dal Nord al Sud, da Torino a Chieti a Milano, ecco una panoramica della lodevole iniziativa.
Con la crisi economica avanzano i casi, secondo diversi studi, di problemi psicologici per la popolazione. In tutta Italia sarà possibile usufruire nel corso di questo mese di una consulenza psicologica gratuita. L’iniziativa MIP è organizzata da Psycommunity, la comunità web degli psicologi italiani. Parteciperanno al progetto centinai di psicologi. Si prevedono anche numerosi incontri ed eventi culturali all’insegna degli slogan Informarsi per Prevenire, Informarsi per Informare, Informarsi per Conoscere.
Le visite psicologiche gratuite possono essere facilmente prenotate online, comodamente da casa. La lista degli esperti aderenti al progetto è lunghissima. Per semplicità riportiamo una serie di città ove è possibile usufruire di un colloquio gratuito. Tra queste abbiamo Agrigento, Aosta, L’Aquila, Arezzo, Asti, Bergamo, Bologna, Brindisi, Brescia, Barletta, Cagliari, Chieti, Caltanissetta, Cuneo, Como, Cremona, Catania, Forlì, Foggia, Firenze, Frosinone, Genova, Grosseto, Imperia, Isernia e Lecco.
E poi ancora, in ordine alfabetico, le seguenti città italiane: Lecce, Livorno, Lodi, Latina, Lucca, Monza, Messina, naturalmente Milano, Mantova, Modena, Napoli, Novara, Palermo, Padova, Pescara, Pisa, Parma, Pistoia, Pesaro, Pavia, Potenza, Reggio Emilia, Rieti, Roma, San Marino, Salerno, La Spezia, Savona, Taranto, Trento, Torino, Trieste, Varese, Vicenza, Verona e Viterbo.
La lista delle città dove usufruire di un colloquio psicologico gratuito non è da considerarsi esaustiva. Per ogni grande città vi sono numerosi esperti che aderiscono all’iniziativa: per ulteriori informazioni consigliamo di sfogliare il motore di ricerca dello stesso MIP. Come è ben noto a tutti, una consulenza psicologica può venire a costare non poco, e gravare significativamente sul bilancio familiare dei meno agiati: consigliamo a tutti gli interessati di cogliere quindi al volo questa iniziativa.
Photo Credits | Thinkstock