Come aumentare il metabolismo in modo low cost

Come aumentare il metabolismo per dimagrire con più facilità e farsi trovare prontissimi alla prova costume? La perdita di peso è strettamente collegata alla funzione metabolica dell’organismo: se è rallentata, inevitabilmente si farà più fatica a dimagrire. Ecco allora qualche trucco da mettere in pratica per riattivare il metabolismo lento e ottenere buoni risultati.

Intanto va curata l’alimentazione con particolare attenzione, puntando su tutti quegli alimenti che, per le loro proprietà specifiche, aiutano a perdere peso. Spazio dunque a spezie come peperoncino e zenzero, ma anche a tutta la verdura a foglie verde, alla quinoa e agli alimenti ricchi di Omega 3 e di calcio.

CURARSI CON LO ZENZERO, SPEZIA ECONOMICA E EFFICACE

Inoltre, per aumentare il metabolismo, è importante fare un po’ di attività fisica: per non spendere troppi soldi, il consiglio è quello di regalarsi lunghe passeggiate all’aria aperta, utili per contribuire alla perdita di peso senza alleggerire il portafogli. Tenete presente che la camminata a passo svelto è il modo migliore per tonificare i muscoli e dimagrire in modo el tutto economico (non c’è da pagare un mensile, non serve una attraezzatura particolarmente specifica).

LA DIETA DEL TÈ VERDE, ECONOMICA E PURIFICANTE

Tra i consigli da mettere in pratica anche quello di mangiare con regolarità: evitate di saltare colazione, pranzo o cena perché non dimagrirete, tutt’altro! Il vostro metabolismo si farà più lento e questo non vi aiuterà a perdere peso. Cercate dunque di fare almeno tre pasti al giorno, meglio se cinque, considerando un piccolo spuntino a metà mattinata o a metà pomeriggio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento