App gratis per smettere di fumare: l’iCoach dell’Unione Europea

Molto interessanti, tra le app gratis, quella per smettere di fumare dell’Unione Europea: l’applicazione è stata lanciata in una nuova edizione accompagnata da ottimi risultati per gli anni precedenti, è disponibile in ben 23 lingue ed è senz’altro un buon aiuto per chi decide di compiere il difficile ma importante passo per uscire dal mondo delle sigarette.

Un’app per smettere di fumare

Per chi vuole smettere di fumare un’app gratuita dell’Unione Europea può rappresentare un valido aiuto: abbandonare le sigarette non è facile, ma è senza dubbio possibile. L’applicazione si intitola iCoach e rappresenta un supporto basato sulla “condizione” del soggetto, della fase che sta attraversando e dell’intenzione del momento. Occorrerà infatti indicare se non si è pianificato di smettere di fumare, se si sa di doverlo fare ma si è ancora incerti, se si pensa di smettere a breve, se si è smesso di fumare da poco oppure da un certo tempo.

L’app gratis iCoach, una volta indicata la propria situazione, sviluppa un programma in cinque fasi che considera l’attuale stadio di dipendenza del soggetto (per esempio, quante sigarette in media è abituato a fumare ogni giorno). L’applicazione inserisce l’utente in una sorta di comunità che rende noto a tutti quante persone sono riuscite a completare la sfida e molto altro ancora.

La app è studiata per aiutare, in particolare, i fumatori tra i 24 e i 35 anni di età, e si ricollega alla campagna Exsmokers are unstoppable, Gli ex fumatori sono inarrestabili, e arriva nella sua nuova edizione poco prima della Giornata mondiale contro il tabacco 2015 del 31 maggio.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento