L’ansia colpisce spesso e volentieri, soprattutto di questi tempi in cui sono in pochissimi ad avere certezze rispetto al futuro. C’è chi ricorre a farmaci veri e propri, spendendo anche molti soldi, c’è chi invece spera di tenere sotto controllo l’ansia con rimedi naturali che allo stesso tempo possano anche non essere particolarmente cari evitando dunque di incidere sul budget mensile. Quali sono i 10 rimedi naturali più economici per combattere l’ansia? Vediamoli dopo il salto.
1) Griffonia semplicifolia che migliora il sonno e di conseguenza l’umore. Indicato anche per chi, a causa dell’ansia, soffre della cosiddetta fame chimica.
2) Rhodiola rosea che migliora la risposta allo stress e agisce in modo positivo sull’umore e sull’ansia perché aumenta i livelli di serotonina.
3) Valeriana che favorisce il rilassamento ed il sonno ed è indicato per tutti coloro che, a causa dell’ansia, non riescono a chiudere occhio.
4) Litio oligoelemento, indicato per chi soffre di disturbi del sonno, senso di angoscia e ansia
5) Passiflora incarnata che ha effetto ansiolitico e proprietà sedative.
6) Whitamnia somnifera, che migliora in modo preciso la risposta alla stress.
7) Melissa che placa la tensione nervosa e muscolare ed è un rimedio naturale perfettp quando all’ansia si accompagnano disturbi gastrointestinali.
8) Biancospino che ha attività sedativa e spasmolitica, agisce sullo stress ed è ideale per chi soffre di tachicardia.
9) Tiglio mg che combatte i disturbi del sonno in modo efficace e aiuta a rilassare.
10) Avena che è indicata per chi accompagna l’ansia a una stanchezza fisica e mentale perenne che impedisce il regolare svolgimento della giornata.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)