Il meteo ha annunciato una forte ondata di calore e tra cali di pressione, scottature e punture di insetti c’è l’ennesimo nemico prnot ad annidarsi nelle lunghe e calde giornate e serate estive: il sudore! Dopo aver provato ogni tipo di marche e di profumazioni ho deciso di lasciare da parte lo scetticismo e provare l’allume di potassio, un deodorante completamente naturale e inodore.
L’allume di potassio è un prodotto naturale, un sale misto di alluminio e potassio dell’acido solforico che si presenta come un solido completamente incolore ed inodore e che viene venduto al pubblico senza particolari trattamenti e per usi molto diversi e tutti efficaci. L’allume di potassio, da molti anni venduto nei centri commerciali e nei negozi di prodotti naturali, viene reso disponibile sia in stick che nella lavorazione più grezza e ancora da lavorare, molto simile a una gemma minerale. Questa pietra miracolosa è usata come deodorante per tutto il corpo ed è sicuramente molto utile durante le giornate estive in cui si è spesso fuori tutto il giorno e sottoposti a temperature altissime. I suoi sali minerali normalizzano la traspirazione, rinfrescano la pelle ed elimina l’odore di sudore proteggendo il corpo per oltre 24 ore. Il deodorante, inoltre, essendo totalmente incolore non lascia tracce sugli abiti, una bella comodità che risparmierà così moltissimi abiti, soprattutto se neri e bianchi.
Usarlo è molto semplice: inumiditelo con un po’ d’acqua e passatelo sul corpo, lasciate asciugare (bastano pochi secondi) e poi vestitevi. L’effetto durerà 24 ore senza alcun odore, anche dopo imprese incredibili! Il cristallo è anche utile per la sua azione repellente contro le zanzare, aiuta a combattere l’herpes labiale e, come se non bastasse, vi aiuterà a cicatrizzare piccoli tagli e abrasioni, anche dopo la barba. L’allume è disponibile sia grezzo che in stick (quest’ultimo viene spesso offerto con un profumazione leggera all’aloe) e i prezzi sono molto ridotti: il prezzo di vendita si aggira intorno ai 5 euro per un prodotto che dura un anno e mezzo circa. Provato e assolutamente consigliato!
[Photo Credits msfashionpassion]
Jeanette 5 Giugno 2016 il 19:27
Hi! Quick question that’s totally off topic. Are you aware
learning to make your web site mobile friendly?
My internet site looks weird when browsing from my iphone 4.
I’m trying to find a theme or plugin that could possibly fix this problem.
When you have any recommendations, please share. Thanks!
my web site HarrisonQMam