Allergie al polline, combatterle in 5 mosse

E’ tempo di allergie al polline e chi ne soffre si è già messo l’anima in pace, arrendendosi all’idea che per le prossime settimane starnuti, occhi gonfi e tosse saranno all’ordine del giorno. Le allergie possono essere prevenute con alcuni rimedi naturali che, se usati con costanza nel tempo, possono regalare risultati soddisfacenti.


Ma come combattere le allerge al polline con 5 mosse veloci che possano drasticamente ridurre la sofferenza di queste settimane?

1. Evitate i posti a rischio, ovvero prati appena tagliati e posti di campagna in generale. In situazioni di questo tipo aumentano i pollini e chi soffre di allergia peggiora drasticamente.

2. In casa no a tappeti e libri esposti alla polvere. Cercate di evitare dunque di tenere in casa oggetti che attirano la polvere e siano dunque deleteri per voi che soffrite di allergie. I tappeti sono tra i pezzi di arredamento meno indicati per chi soffre di allergie.

ALLERGIA AL POLLINE, I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI PER COMBATTERLA

3. No ai lavori di giardinaggio. In queste settimane delegate i lavori di giardinaggio che aumenterebbero in modo esponenziale i sintomi della vostra allergia. Evitate di stare a contatto con l’erba che sicuramente non è un calmante per l’allergia.

4. Alimentazione sana. Una corretta alimentazione è un ottimo modo per tenere alla larga le allergie al polline: un intestino pulito è meno soggetto ad allergie rispetto ad uno appesantito da una alimentazione scorretta.

5. No a cani e gatti sul divano. Il motivo è facilmente spiegabile: il polline rimane attaccato al pelo animale e se cani e gatti salgono sullo stesso divano in cui sedete voi, l’allergia vi aumenta.

 

Foto | Thinkstock

2 commenti su “Allergie al polline, combatterle in 5 mosse”

Lascia un commento