Allergie da polline, combatterle con i funghi

Funghi per combattere in modo naturale ed economico le allergie da polline che si stima colpiscano ogni anno più del 20% della popolazione mondiale. Numerosi studi hanno dimostrato che i funghi possono svolgere una importante azione preventiva per coloro che sono più soggetti al rischio allergia.

Economici e salutari, i funghi sono dunque un rimedio naturale da tenere in considerazione soprattutto nei periodi dell’anno che sono considerati più a rischio per chi è allergico al polline (la primavera, per esempio). Funghi Vitalia, azienda leader nella vendita di funghi salutari, offre una ricca gamma di prodotti ottenuti da funghi della salute certificati.

Quali sono i benefici dei funghi nel trattamento delle allergie da polline? Il Professore Archimede Tentindo, medico chirurgo esperto in agopuntura e omeopatia, lo spiaga con chiarezza:

I benefici sono rappresentati da un effetto antistaminico ed antinfiammatorio, correlato alla capacità di bloccare gradualmente la produzione degli anticorpi responsabili dell’allergia, le immunoglobuline E (IgE). Un secondo effetto positivo è quello ansiolitico, molto utile poiché l’asmatico spesso vive uno stato di ansietà conseguente alla imprevedibilità delle crisi allergiche

ALLERGIE AL POLLINE, COMBATTERLE IN 5 MOSSE

Insomma i funghi potrebbero davvero essere uno strumento valido per combattere le allergie. Aggiunge il Professore Archimede Tentindo:

E’ importante analizzare a fondo le necessità fisiologiche del paziente allergico nella sua globalità per capire quale fungo della salute sia maggiormente indicato. Il Reishi merita, in nome delle sue proprietà intrinseche, di essere nominato per primo: la sua azione curativa nei casi anche più gravi di reazioni allergiche è un dato ormai accertato e dimostrato da numerosi studi. Ricco di acidi ganoderici, proteine e polisaccaridi, limita la produzione di istamina, ottimizzando la respirazione cellulare e favorendo la funzionalità epatica.

1 commento su “Allergie da polline, combatterle con i funghi”

Lascia un commento