La primavera è arrivata e anche l’allergia al polline ha già fatto capolino: e così ecco che ci ritroviamo a combattere con starnuti, occhi gonfi che lacrimano in continuazione, gola asciutta e tosse fastidiosa. L’allergia al polline colpisce molte persone e non basta sperare che il periodo della fioritura delle piante passi presto, serve anche correre ai ripari. I rimedi naturali per combattere l’allergia al polline ci sono e risultano anche piuttosto efficaci anche nella prevenzione. Quali sono i 3 più economici?
1. Vitamina C che è considerata un vero e proprio antistaminico naturale. E’ necessario dunque assumerne in elevate quantità per combattere i sintomi dell’allergia al polline e donare energia all’organismo. La vitamina C si trova facilmente nelle arance ma anche fragole, banane, kiwi, pompelmi e limone ne contengono molta. Si trova anche in alcuni tipi di verdure tra cui broccoli e cavolfiori, carote, peperoni e spinaci.
2. Tè verde. Quando i sintomi dell’allergia al polline non vi danno tregua, preparatevi un bell’infuso al tè verde. Il tè verde contiene elevate quantità di quercitina e catechina, due sostanze che contribuiscono a ridurre il rilascio di istamina che provoca appunto i sintomi tipici dell’allergia al polline.
3. Basilico. Anche il basilico è uno dei rimedi naturali più efficaci e economici per combattere l’allergia al polline. Fate un infuso di basilico, lasciando a mollo le foglie per qualche minuto, poi usate il liquido ottenuto per alleviare le eventuali eruzioni cutanee tipiche delle allergie.
Con questi 3 rimedi naturali avrete la certezza di poter combattere l’allergia al polline in modo naturale e senza spendere troppi soldi.
Commenti (1)