Grazie ad un accordo siglato da Alitalia e l’Istituto Europeo di Oncologia, tutti i pazienti oncologici che dovranno recarsi a Milano per recarsi al centro, avranno la possibilità di godere di tariffe agevolate su Alitalia. Proprio da luglio, quindi, ogni paziente potrà avere una riduzione del costo del biglietto fino al 35%, sia per lui che per l’accompagnatore, da tutti gli scali italiani serviti dalla compagnia aerea, eccezion fatta per Crotone.
Si tratta di un passo avanti nel campo della ricerca, che agevola così il viaggio del paziente verso il centro che si trova a Milano, divenuto uno dei più eccellenti a livello europeo, con oltre 100mila pazienti all’anno. L’accordo è stata una scelta importante soprattutto perché secondo le statistiche circa il 50% dei pazienti arriva da regioni diverse dalla Lombardia.
Ovviamente c’è da tenere in considerazione che le riduzioni del costo del biglietto saranno compatibili con la disponibilità al momento della prenotazione e i voli saranno per Milano Linate, andata e ritorno. Nel momento in cui il paziente prenoterà la sua visita presso l’IEO, riceverà un’e-mail con le informazioni per accedere all’istituto ma anche per prenotare il suo viaggio aereo.
Il nome di questa iniziativa è Viaggiarefacile e non coinvolge solamente Alitalia. Infatti per i pazienti è prevista un’agevolazione anche per quanto riguarda l’alloggio, ed è qui che entrano in ballo Athahotels e Settimotour. A Milano sono previste le tariffe agevolate presso il Quark Hotel e il residence Quark 2, che si trovano proprio nelle vicinanze dell’Istituto.
Per maggiori informazioni, si può consultare direttamente il sito www.ieo.it, in cui sono presenti anche le agevolazioni sui biglietti ferroviari. Come tutti sapranno, è consigliato prenotare i biglietti con largo anticipo, per usufruire della massima riduzione possibile. Una volta ricevuta l’e-mail di conferma, le informazioni fornite non saranno vincolanti per il paziente, che sarà completamente libero di scegliere se aderire alle offerte o cercare qualcos’altro.
1 commento su “Alitalia-IEO: sconti voli per pazienti oncologici”