L'acidità di stomaco può essere curata con vari rimedi naturali economici: banane, zenzero e pasta, per esempio.
L’acidità di stomaco rende le giornate di chi ne soffre piuttosto pesanti: mal di stomaco, pesantezza, nausea perenne sono difficili da mandare via e, soprattutto, non è sempre possibile assumere medicinali. E allora come combattere l’acidità di stomaco con i rimedi naturali economici.
L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per combattere l’acidosi. Ci sono alcuni alimenti, soprattutto frutta e verdura fresca, riducono molto efficamente questo disturbo. Per cui tra i rimedi naturali economici da prendere in considerazione ci sono ananas, avocado, banane, limoni, mele, pere, pompelmi, uva e verdura.
L’acidità di stomaco può essere combattuta efficacemente anche con lo zenzero che ha alto potere digestivo. La tisana allo zenzero è ottima per combattere i disturbi allo stomaco: si può comprare direttamente in erboristeria oppure utilizzare la radice dello zenzero per metterla direttamente in infusione in acqua calda. Tra i rimedi della nonna anche pane e pasta, meglio ancora se integrali. Pane e pasta aiutano a tamponare in modo efficace l’acidità di stomaco. Insomma tra i rimedi naturali economici per combattere questo problema, che affligge indistintamente uomini e donne, ci sono soprattutto cibi : curare l’alimentazione dunque è fondamentale per stare meglio di stomaco.
Importante, per chi soffre di acidosi, è anche mangiare spesso e volentieri per non lasciare lo stomaco vuoto per troppo tempo. Se siete in giro tutto il giorno dunque portatevi dietro un pacchetto di crackers o una banana che, in caso di morso allo stomaco, possono aiutare per combattere l’acidità in modo molto efficace.
Foto | Thinkstock