5 rimedi naturali economici contro l’influenza: volete saperli per curare i mali di stagione in modo del tutto low cost e senza appesantire l’organismo? Ecco gli alleati più indicati per combattere mal di gola, dolori muscolari, naso chiuso e tutti i sintomi tipici di questo disturbo.
1. Miele
E’ il rimedio naturale low cost più efficace contro il mal di gola, in più dà una buona carica di energia all’organismo debilitato dall’influenza.
► 10 ALIMENTI ECONOMICI DA MANGIARE CONTRO L’INFLUENZA
2. Sale
Anche il sale, grosso o fino che sia, è un rimedio naturale economico molto indicato contro l’influenza. Se utilizzato in un po’ di acqua è ottimo per fare i gargarismi e curare in modo efficace il mal di gola.
3. Bicarbonato
Tanti sono gli usi del bicarbonato che è ottimo anche per decongestionare le vie nasali e liberare il naso chiuso. Aggiungetene qualche cucchiaio in acqua bollente e poi procedete con il fare le fumenta. Coprite la testa con un asciugamano, avvicinate il viso all’acqua bollente con il bicarbonato, e respirate. Il naso comincerà a gocciolare e vedrete che tornare a respirare meglio fin da subito.
4. Eucalipto
Anche le foglie di eucalipto sono ottime per decongestionare le vie nasali e combattere in modo efficace uno dei sintomi più frequenti dell’influenza. Mettete qualche goccia di olio essenziale all’eucalipto in acqua bollente e poi procedete con le fumenta.
► TISANA ANTI-INFLUENZALE LOW COST
5. Zenzero
Lo zenzero ha spiccate proprietà anti-infiammatorie e va inserito tra i rimedi naturali economici contro l’influenza. Costa poco e funziona per cui usatelo in cucina!
Foto | Thinkstock