5 rimedi economici per sciogliere il catarro nelle orecchie

di Redazione Commenta

E’ vero che siamo quasi in estate ma è vero anche che, complice i continui sbalzi di temperatura, sono moltissime le persone che stanno combattendo con mali di stagione e soprattutto con il mal d’orecchie. L’otite è dolorissima e sesso porta il tanto fastidioso catarro nelle orecchie, difficile da eliminare. Esistono però alcuni rimedi naturali che possono rivelarsi utili per migliorare la situazione. Quali? Eccoli elencati.

Il primo è l’acqua: cosa c’entra l’acqua con il catarro? C’entra perché più si beve e più i catarri tendono a sciogliersi e le orecchie torneranno quindi ad essere libere. Tra i rimedi economici da provare per sciogliere il catarro troviamo anche l’infuso a base di liquirizia che è un fluidificante naturale e per questo motivo aiuta a sciogliere i catarri in eccesso. Anche i cosiddetti lavaggi nasali con acqua salina, che si trovano comodamente in ogni farmacia, sono una soluzione economica e naturale per curare in modo efficace questo problema. Abbinato ai lavaggi nasali si può provare anche l’aerosol con acquee sulfuree che alla lunga aiuterà il catarro a sciogliersi.

ORECCHIE TAPPATE, COME CURARLE CON RIMEDI NATURALI ECONOMICI

Infine, consigliamo l’infuso di eucalipto che, così come quello di liquirizia, aiuta a fluidificare i catarri contribuendo a migliorare la situazione. Il catarro nelle orecchie comporta putroppo molto disturbi che vanno dal dolore al calo dell’udito, fino alla perdita nei casi più estremi. La sua presenza è generalmente legata a una otite media e proprio per questo motivo non va sottovalutata. I rimedi naturali possono essere di aiuto, fermo restando che appena i primi sintomi si presentano è necessaria e consigliabile una visita dallo specialista.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>