La sindrome premestruale è molto comune nelle donne ma si può curare in modo efficace con alcuni rimedi economici che non incideranno sulle spese ma vi consentiranno di stare meglio fin da subito. Si tratta dei vecchi rimedi della nonna che si rivelano spesso molto efficaci contro mal di pancia, mal di testa, insonnia e tutti quei sintomi tipici di questo disturbo.
Ecco allora i 5 rimedi economici contro i sintomi della sindrome premestruale.
1. Camomilla
Gustosa, decisamente low cost e molto efficace per dormire meglio e allo stesso tempo rilassare la muscolatura. Ha proprietà distensive ed è per questo particolarmente indicata.
2. Zenzero
Riconosciute sono le sue proprietà antidolorifiche, per questo motivo questa spezia è particolarmente indicata per combattere tutti i malesseri tipici del periodo che precede il ciclo.
3. Achillea
E’ economica e anche molto utile contro la sindrome premestruale, va bevuta sotto forma di tisana e combatte il mal di pancia.
4. Oli essenziali
Tra i rimedi economici contro la sindrome premestruale ci sono anche gli oli essenziali che si acquistano facilmente in erboristeria e risultano molto utili per contrastare i disturbi tipici di questo problema tutto femminile. Gli oli essenziali più indicati sono quelli a base di calendula, camomilla e geranio.
► SINDROME PREMESTRUALE, COME COMBATTERLA IN 5 MOSSE
5. Valeriana
La valeriana è tra i rimedi naturali più economici che devono essere presi in considerazione contro la sindrome premestruale. Rilassa la muscolatura e aiuta a riposare meglio: tenete presente che irritabilità e insonnia sono tra i disturbi più frequenti correlati a questo problema.
Foto | Thinkstock