L’insonnia è un problema da non sottovalutare perché quando non si riposa bene si impiega estrema fatica anche a fare quelle cose che, nel pieno delle forze, ci sembravano parecchio semplici. L’insonnia, quando è passeggera, si può combattere in modo efficace con alcune erbe low cost che possono davvero risultare un’arma vincente. Ecco allora le 5 erbe più economiche da sfruttare quando si dorme male.
1. Iperico
L’iperico ha spiccato potere calmante e rilassante e per questo motivo è particolarmente indicato contro l’insonnia. Si trova in erboristeria, è economico ed è dunque da provare.
► I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA
2. Valeriana
La valeriana è l’erba per eccellenza da usare quando si riposa male. Può essere usata sottol forma di infuso ma anche di comode pastiglie che si trovano in erboristeria o in farmacia.
3. Passiflora
Tra le 5 erbe low cost da usare quando si soffre di insonnia c’è anche la passiflora che ha spiccati poteri rilassanti e dunque è in grado di favorire un corretto riposo. Anche questa erba è piuttosto economica ed è quindi tra i rimedi naturali da provare per contrastare questo disturbo.
4. Camomilla
Il fiore della camomilla è utile per distendere la muscolatura, rilassare il corpo e conciliare il sonno. La camomilla, se avete la fortuna di abitare in campagna, potete trovarla anche nei campi- Più economica di così!
5. Lavanda
Sapete che la lavanda non è perfetta solo per profumare la casa e la biancheria ma è anche ottima per contrastrare l’insonnia? Distende i nervi e aiuta a dormire con più facilità.
Foto | Thinkstock