5 consigli low cost per bere due litri di acqua al giorno

Tutti i medici sono d’accordo: bere due litri di acqua al giorno è un buon metodo per mantenersi in forma in modo del tutto naturale ed economico. L’cqua costa poco ma è un elemento essenziale nella dieta: favorisce una corretta funzione intestinale, aiuta a eliminare le scorie accumulate, ripulisce alla perfezione l’organismo. Non sempre però tutti riesco a bere tanta acqua nel corso della giornata. Questo soprattutto in inverno quando il freddo di certo non invoglia a bere. E allora ecco alcuni consigli low cost per bere tanta acqua.

Il primo consiglio è quello di usare bottigliette da mezzo litro riempiendole volta volta: vi sembrerà più facili berle rispetto a quelle di due litri. E’ un discorso psicologico, ovviamente, perché il succo non cambia. Ma bottiglie piccole aiutano a far sembrare meno difficile la cosa. Cercate di bere un po’ di acqua per volta, distribuendola nel corso della giornata: non bevete troppa acqua tutta insieme! E’ questo il secondo consiglio da mettere in pratica.

ACQUA E LIMONE PER DEPURARSI

Terzo consiglio: associate un bicchiere di acqua a ogni caffè. Molto spesso la pausa caffè può essere sfruttata per bere. Se andate al bar chiedete un caffè e un bicchiere di acqua: sarà un modo semplice per bere tanto. Ancora, tra i consigli low cost da mettere in pratica, anche un altro molto efficace: portatevi sempre dietro una bottiglietta di acqua, in modo da avere la possibilità di bere anche quando siete in giro. In questo modo vi porterete avanti con il lavoro.

LE PROPRIETÀ DEL LIMONE, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE

Ultimo consiglio per bere due litri di acqua al giorno. Considerate l’idea di prepararvi delle tisane che ovviamente non dovranno essere zuccherate. Ma anche queste potranno valere come bicchiere di acqua bevuto. In inverno specialmente le tisane si bevono più volentieri.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento