5 benefici dello stretching, per essere in forma risparmiando

di Redazione Commenta

Tantissimi sono gli effetti benefici dello stretching: ecco quali sono i più conosciuti e che rendono gli esercizi di allungamento il modo migliore per mantenersi in forma senza spendere!

Lo stretching è molto importante per mantenersi in forma ma molto spesso si tende a snobbare l’allungamento dei muscoli, quasi fosse una cosa di poco conto. E invece i benefici dello stretching sono tanti: ecco i più importanti che dovrebbero convincere chiunque a fare qualche veloce esercizio tutti i giorni!

1. Distende i muscoli

Lo stress e il nervosismo, oltre che temperature troppo rigide, tendono a fare rattrappire i muscoli che diventano quindi più corti e dolenti. Lo stretching è invece ottimo per combattere in modo efficace questo problema, allunga i muscoli e fa stare meglio fin da subito.

7 BENEFICI DELLA CORSA, PER MANTENERSI IN FORMA SENZA SPENDERE

2. Tonifica

Lo stretching è lo strumento economico perfetto per tonificare il corpo che ha assolutamente bisogno di muscoli distesi per mantenere una certa elasticità.

3. Dona forza

Fare stretching fa bene anche perché i muscoli distesi donano più forza. E’ un modo decisamente low cost per sentirsi in forma e molto più dinamici del solito!

4. Migliora la postura

Quante sono le persone che assumono una postura scorretta che molto spesso provoca problemi quali mal di schiena, mal di spalle, torcicollo? Per combattere tutti questi problemi ecco che arriva lo stretching: fare esercizi di allungamento con una certa costanza aiuta a migliorare la postura anche quando si è a riposo, di conseguenza di cammina eretti e si combattono fastidiosi dolori!

3 SPORT ECONOMICI DA FARE IN PRIMAVERA

5. Previene traumi muscolari

Per prevenire i traumi muscolari lo stretching è molto indicato. Ottimo quindi anche il suo scopo preventivo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>