5 benefici del nuoto, per mantenersi in forma risparmiando

di Redazione Commenta

Il nuoto è uno sport economico e allo stesso tempo molto salutare: ecco quali sono i principali benefici per chi lo pratica...

Il nuoto è uno sport completo che consente di mantenersi in forma risparmiando. E’ minima infatti la spesa che occorre: una cuffia, un costume, un paio di occhialini e il gioco è fatto! In estate potete pensare di nuotare al mare, in inverno però è necessario fare un piccolo investimento e pagare la quota mensile in piscina. Tuttavia il nuoto è tra gli sport più economici che ci sono a disposizione: quali sono i 5 benefici di questo sport?

1. Mette in moto tutti i muscoli del corpo

Quando si dice che il nuoto è uno sport completo si intende proprio questo: facendolo si coinvolgono tutti i muscoli del corpo, non solo quelli delle braccia o delle gambe come si potrebbe pensare.

2. Combatte la ritenzione

L’azione dell’acqua è particolarmente efficace per combattere ritenzione di liquidi e cellulite. Nuotare fa dunque benissimo in questo senso perché regala gambe più snelle e meno pesanti.

3 SPORT ECONOMICI DA FARE IN PRIMAVERA

3. Non affatica le articolazioni

Tra i tanti benefici di questo sport low cost c’è anche questo: il nuoto non stressa le articolazioni perché i movimenti in acqua sono attutiti e il corpo lavora senza affaticarle.

4. Fa dimagrire

Nuotare fa bruciare tantissime calorie, ecco perché è tra gli sport più indicati quando si vuole perdere peso. In un’ora di nuoto si bruciano anche 600 calorie.

7 BENEFICI DELLA CORSA, PER MANTENERSI IN FORMA SENZA SPENDERE

5. Rassoda i muscoli

La perdita di peso va sempre associata al rassodamento dei muscoli. Il nuoto è lo sport perfetto per raggiungere questo obiettivo. Muscoli più sodi grazie a tante vasche fatte in piscina!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>