3 rimedi naturali economici contro l’ernia iatale

L’ernia iatale colpisce indistintamente uomini e donne ed è difficile tenerne sotto controllo i sintomi che molto spesso si concretizzano in dolore alla parte alta dello stomaco, difficoltà di digestione, bruciore e nausea. Tuttavia alcuni rimedi naturali economici potrebbero aiutare le persone che soffrono di questo disturbo. Quali i rimedi più efficaci?

1. Mirtillo

Il succo di mirtillo, in particolare se consumato prima dei pasti, aiuta a rendere la digestione meno difficoltosa e a ridurre i sintomi tipici dell’ernia iatale. Anche il succo del lampone può rivelarsi adatto per migliorare la situazione: provatelo e vedrete che con l’andare del tempo noterete i primi miglioramenti.

2. Melissa

Facilmente reperibile in erboristeria, la melissa aiuta a rilassare i muscoli dello stomaco e a favorire la digestione: per questo motivo è molto indicata per chi ha problemi di ernia iatale e in generale per chi soffre spesso di gastrite. La tisana alla melissa è un valido aiuto per combattere questo problema: è di sapore gradevole e costa anche poco, un motivo in più per provarla!

3. Achillea

Un altro timedio naturale particolarmente indicato per curare l’ernia iatale in modo economico è l’achillea, di cui spesso abbiamo parlato anche come rimedio contro i dolori mestruali tipici di alcune donne. Bene, l’achillea è molto utile anche per curare l’ernia iatale e il dolore che questa patologia comporta nei soggetti che ne soffrono. Va diluita in due cucchiai di un succo a scelta e va assunta sempre prima dei pasti. Anche l’achillea, come la melissa, è piuttosto economica.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento