3 rimedi naturali economici contro le gengive gonfie

Le gengive gonfie provocano arrossamento e fastidio generalizzato che molto spesso è anche difficile da combattere. Prima si corre ai ripari è meglio è, per fare in modo che il disturbo non prenda piede. Vediamo 3 rimedi naturali economici contro le gengive gonfie e arrossate.


I rimedi della nonna, come spesso ci capita di ripetere, possono sempre essere utili. Sono quelli che costano meno ma che assicurano anche buoni risultati per cui cerchiamo sempre di tenerli a mente quando il dolore ci colpisce all’improvviso. Tra i rimedi naturali economici contro le gengive gonfie troviamo il bicarbonato di sodio.
Le proprietà del bicarbonato di sodio sono tantissime e bene, questo rimedio serve anche per combattere il fastidio alle gengive quando queste sono rosse e gonfie. Basta strofinare, con l’aiuto di una garza sterile, il bicarbonato di sodio sulle gengive senza esercitare troppa pressione per non infiammarle ulteriormente. Ripetere l’operazione dalle due alle tre volte al giorno e vedrete che il fastidio diminuirà. Anche salvia e limone mixate insieme sono un valido aiuto contro questo problema. Fate bollire mezzo litro di acqua con qualche foglia di salvia, lasciate raffreddare e poi aggiungete il succo di un limone. Utilizzate la miscela ottenuta per degli sciacqui da fare tre volte al giorno e che aiuteranno a sfiammare le gengive in modo naturale e economico!

10 RIMEDI ECONOMICI PER IL MAL DI DENTI

Il terzo rimedio naturale low cost è rappresentato dal sale. Il sale porta via l’infiammazione ed è per questo motivo che può assolutamente essere utilizzato in modo efficace contro le gengive gonfie e arrossate. Scaldate un po’ di acqua, fatevi sciogliere dentro il sale e aspettate che si raffreddi, procedendo poi a fare degli sciacqui che avranno come effetto immediato quello di addormentare le gengive, facendo passare il dolore.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento