La primavera è alle porte, tra un po’ arriverà l’ora legale e il cambio di stagione ci metterà ko. E allora quali sono i rimedi naturali più utili a cui affidarsi per risollevarci e combattere la stanchezza tipica di questo periodo? In circolazione ce ne sono molti ma vi elenchiamo quelli più low cost che rappresentano un valido aiuto per ritrovare energie.
1. Pappa reale
E’ il rimedio naturale per eccellenza che combatte la stanchezza tipica del cambio di stagione e lo fa in modo efficace. La pappa reale è perfetta anche per i bambini che vanno a scuola e che, tra marzo e aprile, accusano un calo di concentrazione notevole e una eccessiva stanchezza. La pappa reale si trova in erboristeria ma anche nei migliori supermercati.
► I 5 BENEFICI DELL’AVOCADO, PER CURARSI IN MODO ECONOMICO
2. Frutta secca
Noci, nocciole e mandorle sono economiche e allo stesso tempo vi faranno fare il pieno di energia. Non ci credete? Provatele! Sono ricche di fibre, facilmente digeribili e perfette per combattere i malesseri tipici della primavera quindi stanchezza, spossatezza e irritabilità.
3. Biancospino
Tra i rimedi naturali economici per affrontare nel migliore dei modi l’arrivo della primavera troviamo anche il biancospino. Questo rimedio naturale aiuta la muscolatura a rilassarsi e favorisce il buon riposo che molto spesso viene messo a repentaglio nel cambio di stagione. Riposare correttamente è una delle cose fondamentali da fare per affrontare la primavera con la giusta energia, quindi se il cambio di stagione vi procura un po’ di insonnia, acquistate le capsule di biancospino e prendetele poco prima di andare a dormire. Un rimedio economico ma molto valido!
Foto | Thinkstock
1 commento su “3 rimedi naturali economici contro il cambio di stagione”