Il giradito è una infezione che colpisce le dita dei piedi e della mani e che molto spesso può essere risolta con rimedi naturali economici che nel giro di un giorno fanno già migliorare la situazione.
Il giradito è una infezione che colpisce le dita dei piedi e della mani e che molto spesso può essere risolta con rimedi naturali economici che nel giro di un giorno fanno già migliorare la situazione. Trattandosi di una infezione, però, anche quella generata dal giradito non deve essere sottovalutata: se vedete che non passa insomma è sempre bene consultare un medico per far sì che l’infezione non si allarghi e vada a peggiorare.
Vediamo però quali sono i rimedi naturali più economici per curare in modo efficace il giradito. Intanto menzoniamo l’utilizzo del sale che unito all’acqua calda è un ottimo rimedio per combattere questo tipo di infezione. Impacchi di acqua calda e sale infatti sfiammano in modo efficace la zona e mandano via dolore e infiammazione nel giro di poco tempo.
Anche il tree oil è un ottimo rimedio naturale per combattere il giradito: costa poco, si trova facilmente in erboristeria e la sua azione antibatterica, antimicotica e cicatrizzante è perfettamente indicata per curare in modo efficace l’infezione che genera il giradito. Sempre tra i rimedi naturali economici, perché è tra loro che stiamo cercando, risulta un valido alleato per mantenere le dita dei piedi e delle mani in perfetta salute la calendula che ha effetto emolliente e sfiammante. Ci sono molte creme in erboristeria che sfruttano i principi di questa pianta e che riescono a curare il giradito in modo veloce e efficace. Anche la calendula non è così costosa e dunque vale la pena provarla per guarire.
Foto | Thinkstock