3 mosse economiche per disintossicare l’organismo

Disintossicare l’organismo è fondamentale per stare bene e in salute. Molto spesso ci sentiamo stanchi e affaticati senza apparente motivo? Può dipendere proprio da un accumulo di tossine dovuto magari a un periodo particolarmente stressante a lavoro, o da una cura di medicinali piuttosto pesante alla quale ci siamo dovuti sottoporre. Ecco 3 mosse economiche per disintossicare l’organismo e vivere al meglio!

1. Bere tanto

L’acqua placa le infiammazioni, dona la giusta idratazione al corpo, ed è in assoluto la prima mossa da fare per depurare l’organismo e aiutare il fegato, l’organo che più risente dei periodi di stress, a eliminare le scorie. Se volete stare bene dunque cercate di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno perché così facendo contribuirete a eliminare le tossine.

DISINTOSSICARE L’ORGANISMO CON LE TISANE LOW COST

2. Fare sport

Lo sport aiuta tantissimo a disintossicare l’organismo perché attraverso l’attività fisica e il sudore si eliminano le scorie in eccesso. Per cui cerchiamo di fare un po’ di movimento almeno due-tre volte alla settimana per aiutare il nostro corpo a ritrovare equilibrio e salute a costo zero. Lo sport quindi è la seconda mossa economica da tenere in considerazione per depurare il corpo.

I 20 CIBI PIÙ ECONOMICI CHE FANNO BENE ALLA SALUTE

3. Curare l’alimentazione

La disintossicazione dell’organismo non può non passare dall’alimentazione che riveste da sempre un ruolo centrale per il benessere fisico. L’alimentazione va curata sempre e comunque, soprattutto nei periodi di forte stress. Mangiate cibi sani, tanta frutta e verdura, e eliminate il cosiddetto cibo spazzatura.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento