3 consigli utili per risparmiare sulla palestra

L’anno nuovo è cominciato e con lui ecco tutta una lista di buoni propositi da portare avanti nel 2015. Per molti i buoni propositi sono anche legati alla forma fisica e alla palestra, quel luogo che molti vivono come nemico (soprattutto le donne) e che molti altri invece frequantano con fatica perché non si tratta di un luogo propriamente economico. Ma fare sport fa bene e non bisogna assolutamente rinunciarci anche se in tempi di crisi la prima cosa che verrebbe da fare è quella di tagliare sui costi della palestra. Vediamo 3 consigli utili per risparmiare senza rinunciare alla forma fisica.

Per risparmiare sulla palestra il primo consiglio è quella di non sottoscrivere un mensile ma un abbonamento che sia almeno trimestrale. Abbatterete i costi (solitamente vemgono sempre applicati sconti se si garantiscono almeno tre mesi di abbonamento) e allo stesso tempo vi costringerete ad andare in palestra, visto che ormai i soldi li avete spesi. E’ questo insomma il primo consiglio in materia di risparmio.

E se invece volete proprio tagliare i costi del tutto, avete pensato di alternare alla palestra lo sport all’aria aperta? Una corsa, una passeggiata a piedi o in bicicletta, potrebbe essere una alternativa utile per mantenervi in forma risparmiando. Potete sostituire del tutto la palestra oppure alternarla allo sport all’aria aperta, facendo magari gennaio e febbraio in palestra, perché saranno i mesi più freddi, e marzo e aprile fuori, sperando in un clima più mite.

RISPARMIARE SULLA PALESTRA, LE ALTERNATIVE PIÙ ECONOMICHE

Se invece non avete impegni fissi e non sapete se potete andare in palestra tutte le settimane, provate a sentire se non vi può convenire pagare gli ingressi, pagando cioè di volta in volta. Potrebbe essere un altro valido consiglio per risparmiare.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento