10 benefici dell’acqua

Bere acqua fa bene e tutti dovremmo farlo: non a caso ogni medico consiglia di bere molta acqua per mantenersi in perfetta salute. Conoscete tutti i benefici di questo elemento naturale? Sapete quali usi farne per risparmiare e avere cura del proprio corpo? Ecco allora 10 usi low cost e benefici dell’acqua.

1. Depura

Bere acqua fa bene perché depura l’organismo. Bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente la mattina, meglio se a digiuno e con il successo di un limone, è un ottimo rimedio naturale per aiutare il fegato a eliminare le tossine in eccesso e ripulire.

2. Regolarizza l’intestino

Bere tanta acqua aiuta anche a regolarizzare l’intestino. Chi soffre di stitichezza dovrebbe bere molta acqua per cercare di trovare una certa regolarità.

COME COMBATTERE LA STITICHEZZA IN POCHE MOSSE

3. Regala una pelle elastica

Bere tanta acqua aiuta anche a mantenere la pelle giovane ed elastica nel tempo. Quando la pelle è bene idratata è anche più bella da vedere, mentre quando non si beve acqua a sufficienza generalmente si tende ad avere una pelle opaca.

4. Mantiene i reni puliti

Bere acqua fa bene anche ai reni perché li mantiene in perfetta salute. Non a caso, quando si soffre di calcoli o renella, il consiglio dei medici è quello di bere sempre molta acqua per espellere i corpi esterni attraverso l’urina. Bere acqua insomma è un modo per mantenere belli puliti questi organi in modo del tutto naturale e low cost.

5. Combatte la cellulite

Quale donna è senza cellulite? Per dichiarare guerra a ritenzione di liquidi e pelle a buccia d’arancia ecco che vanno assolutamente sfruttati gli effetti benefici dell’acqua. Bevendo tanto si eliminano i liquidi in eccesso che sono causa appunto di quel brutto effetto rilassato della pelle che tende a colpire tutte le donne indifferentemente dall’età.

LE 3 TISANE ANTICELLULITE PIÙ ECONOMICHE

6. Cura i piedi curati

Acqua tiepida, unita a qualche rimedio naturale (il bicarbonato di sodio o il sale da cucina) e il perfetto pedicure economico fatto in casa è servito! Se volete piedi curati ma volete risparmiare sull’estetista è questo un modo perfetto per adoperarsi.

7. Combatte il mal di pancia

Se avete dolori di pancia prendete la borsa e riempitela di acqua bella calda: appoggiatela sulla pancia e vedrete che starete meglio fin da subito. Idea perfetta anche contro i dolori mestruali.

DOLORI MESTRUALI, 3 TISANE ECONOMICHE PER COMBATTERLI

8. E’ ottima se trasformata in tisana

L’acqua è ottima se portata a ebollizione; una bustina di un qualche infuso e il vostro momento di relax è confezionato. Camomilla, melissa, valeriana sono tutti perfetti per la salute.

9. Attiva la circolazione

Acqua calda e acqua fredda in alternanza quando siete sotto la doccia: aiuta a riattivare la circolazione sanguigna in pochissime mosse!

10. Rilassa

L’acqua rilassa e allora cercate di usarla in tutti i modi possibili: fate un bel bagno caldo, state qualche minuto sotto la doccia, tutto può essere utile per rilassare la muscolatura in modo davvero economico e salutare. Sfruttate l’acqua per mantenervi in perfetta forma, otterrete ottimi risultati.

Foto | Thinkstock

1 commento su “10 benefici dell’acqua”

Lascia un commento