Quante volte abbiamo riflettuto insieme a voi su quanto sia importante limitare gli sprechi per risparmiare? In particolar modo ci siamo soffermati spesso sulla quantità di prodotti inutili che l’atmosfera stessa dei grandi centri commerciali, complice il bombardamento pubblicitario, ci invoglia a mettere dentro al carrello.
E allora giù con cibo spazzatura, prodotti per la casa e l’igiene intima che le nostre nonne, ma anche le nostre madri, non si sarebbero mai sognate di ritenere di una qualche utilità, oggetti e ninnoli di dubbio gusto e qualità, anche questi spesso reperibili sugli scaffali del supermercato.
Comprare infatti è la parola d’ordine. Qualunque cosa, solo per il gusto di farlo. E’ più forte di noi e tutti, o quasi, almeno una volta abbiamo ceduto, in barba al caro-vita e alla crisi economica.
Ma quali sono secondo voi gli acquisti più inutili che si possono fare al supermercato? Solo per puro divertimento oggi abbiamo pensato di stilarne una piccola classifica, naturalmente è del tutto parziale e potrebbe allungarsi a dismisura…se volete potete darci una mano:
Carta igienica profumata
Quante volte abbiamo portato in casa trionfanti la nostra bella confezione di carta igienica decorata e profumata? “Darà un tocco di classe al bagno” forse abbiamo pensato questo…e con quello che costa, pensavamo anche di riutilizzarla?
Smacchiatori e sbiancanti per gli abiti
Per quanto sia vero che alcune macchie sono difficilissime da togliere dai vestiti e che il bianco tende ad ingiallirsi con il tempo, non è necessario spendere una somma scandalosa per l’acquisto di detergenti che potrebbero benissimo essere sostituiti con rimedi tradizionali e casalinghi come il bicarbonato o l’aceto.
Dischetti batuffoli e salviettine struccanti
Che fine ha fatto il vecchio, caro batuffolo di cotone idrofilo imbevuto di latte detergente? Non è forse la stessa cosa?
Acqua profumata per il ferro da stiro
Ma la biancheria non dovrebbe già fare un buon profumo grazie al solo lavaggio con il detersivo?
Meditate.
Commenti (1)