La vacanza estiva? Forse meglio chiamarla vacanza “settembrina”

Quest’estate il viaggietto in Europa organizzatelo per Agosto, pagherete di più ma non troverete il solito caos estivo, no non sono impazzito. Questo è quanto emerge dall’indagine condotta annualmente dalla community TripAdvisor, dalla quale emerge che il mese più trafficato in Europa per quanto riguarda i viaggi, quest’anno sarà settembre.

Il 20 per cento degli intervistati infatti ha dichiarato che proprio in pieno settembre ha programmato un viaggio nel Vecchio Continente. Il 30 per cento dei partecipanti al sondaggio, più in generale hanno detto di voler risparmiare per queste vacanze organizzando un viaggio fuori stagione. Ed infine il 42 per cento ha dichiarato che prevede di spendere più soldi per il viaggio in Europa nel 2008 rispetto all’anno precedente.


Non so se questo risparmio ci sarà veramente in quanto in Francia ad esempio settembre è il mese delle varie sfilate, fiere, etc. Inoltre con un dollaro cosi instabile conviene rimandare? A settembre ci si potrebbe ritrovare con un dollaro ancora più debole rispetto all’euro.

Discorso inverso per noi europei, che avendo un euro molto forte, possiamo andare a fare i “ricchi” negli States. Stesso discorso per i paesi dell’Est Europa dove l’economia è messa ancora peggio che in Italia (lo so sembra una cosa impossibile!). Sconsiglio vivamente invece il Regno Unito, causa sterlina troppo forte sull’euro. Cari lettori, ora vi chiedo, voi quali mete avevate in mente per quest’anno?

1 commento su “La vacanza estiva? Forse meglio chiamarla vacanza “settembrina””

Lascia un commento