Siete alla ricerca di un’idea originale per i vostri regali di Natale? Vi siete stufati di regalare sali da bagno, guantoni da forno, slip rossi e portacandele con annessa candela decorata con mais o altre diavolerie? Finalmente! E’ davvero sconfortante assistere, anno dopo anno, a uno spreco tanto imperdonabile di denaro.
Per non parlare dell’angoscioso vortice in cui veniamo risucchiati quando, armati di coraggio e pazienza sovraumani, decidiamo di tuffarci nelle strade del centro, affollate all’inverosimile da altri forzati dello shopping natalizio, alla ricerca dei doni per i nostri cari.
Man mano che l’orario di chiusura dei negozi si avvicina lo sfinimento è tale che saremmo disposti a comprare qualunque cosa pur di poter tornare a casa nostra a riposare abbandonati sul divano.
Ed è così, stritolato dalla corsa contro il tempo, che si perde lo spirito del natale. Ma a proposito di tempo…
Non sarebbe bello se sotto le feste invece di spenderlo in mezzo al traffico o in fila alla cassa il vostro tempo decideste di donarlo?
Come fare? Molto semplice:
Invece di acquistare le solite banalità, potreste far trovare sotto l’albero alle persone che amate dei biglietti di auguri natalizi, contenenti un piccolo pensiero, nei quali, allo stesso tempo, vi impegnate a mettere a disposizione delle persone cui questi sono destinati una parte del vostro tempo da impiegare per svolgere piccole commissioni al loro posto o semplicemente per stare insieme e svolgere attività piacevoli come andare al parco (magari con un nipotino) o al cinema.
Anche in questo caso, siamo sicuri che il vostro dono risulterà gradito, oltre che originale e sorprendente. L’importante, ovviamente, è che manteniate l’impegno preso. Un regalo di natale di questo genere è una cosa molto seria, molto più seria di un paio di slip da indossare a capodanno. E’ una promessa, riservata a qualcuno che amate.