Vecchie lenzuola, 3 idee per riciclarle

Le vecchie lenzuola possono essere comodamente riciclate, basta solo avere un po’ di fantasia e il gioco è fatto. Se ad essere sciupati sono solo gli angoli, per esempio, le vecchie lenzuola possono essere riutilizzate come copri divani: ovviamente se si tratta di lenzuola matrimoniali, dunque abbastanza spaziose per coprire una intera poltrona.

Se invece le vostre vecchie lenzuola sono di una fantasia carina che non è scolorita e bene si è mantenuta nel tempo, soprattutto nella parte centrale, ecco che potete preparare delle tovaglie per tavoli tondi o rettangolari, a seconda delle vostre esigenze, da preparare in poche mosse e a pressi economici. Un terzo modo per riciclare le vecchie lenzuola è quello di utlizzarle per preparare la cuccia dei vostri animali. Se avete dei cani in casa, per esempio, potete usare le lenzuola per imbottire il cuscino sul quale il vostro animaletto a quattro zampe potrà dormire più comodo.

Insomma i modi per riciclare le vecchie lenzuola possono essere molti e tutti consentiranno di risparmiare sull’acquisto di copridivani, tovaglie e copertine per i vostri amici a quattro zampe. Il riciclo creativo è ottimo soprattutto in tempi di crisi come questi, perché vi aiuterà a tagliare costi inutili e, allo stesso tempo, a non buttare via le cose che ancora possono essere riutilizzate.

Per cui, quando avete vecchie lenzuola, prima di pensare a buttarle via, provate a fare mente locale e capite dunque se in qualche modo potete riusarle per risparmiare e dare nuova vita ai vostri oggetti.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento